Ultime Ricette
Loading...

Tiramisu al Caffè

Share on Google Plus

INGREDIENTI
30 savoiardi
4 uove
250 g di mascarpone
60 g di zucchero
30 cl di caffè tiepido
3 cucchiai di amaretto
2 cucchiai di cacao amaro in polvere


Preparazione
Sbattete i tuorli d’uovo e lo zucchero con la frusta in modo da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungete progressivamente il mascarpone mescolando energicamente.Montate gli bianchi d'uovo e incoporate al impasto
In una fondina unite il caffè e l’amaretto.
Inzuppate leggermente i biscotti uno alla volta nel caffè e foderate il fondo di una terrina.
Riempite una tasca da pasticciere di crema al mascarpone e ricoprite il primo strato di biscotti.
Alternate strati di biscotti e di crema terminando con la crema.Spolverate con cacao in polvere o lo potete spolverare prima di servirlo dipende da voi.
Lasciate a riposo in frigorifero per almeno 1 ora.

PS:per la traduzione in albanese visitate il sito
www.addasall.com



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive