Ultime Ricette
Loading...

CupCake

Share on Google Plus

 Per inagurare il nuovo sito oggi per voi i cupecake
I cupcake sono dei deliziosi e morbidi dolcetti di origine statunitense.Fairy cake li chiamano gli inglesi e in Australia Patty cake.Si decorano con creme di burro,di formaggio e con dei glasse diverse,panna montata anche se oggi vanno di moda decoraticon cioccolato plastico o con la pasta di zucchero.
I cupcake devono il loro nome alla loro dimensione, infatti sono grandi proprio come una tazzina (cup) e sono l'ideale per accompagnare un buon thè durante una golosa merenda.
essistono in tanti modi la loro preparazione(caffè,cioccolato,vaniglia,con colori alimentari diversi) io oggi li ho portati con la loro preparazine baze con vaniglia e scorza di limone e poi con cioccolato.Ricoperti sopra con la panna montata,frutta fresca e con le gocce di cioccolato.
INGREDIENTI:per circa 12 cupcake
120 gr di farina 00
120 gr di zucchero
120 gr di burro (temp ambiente)
2 uova
1 bustina di vanillia
un pizzico di sale
scorza di un limone
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
PREPARAZIONE:
In una ciotola sbattete con le frusta  elettriche lo zucchero con il burro fin che diventa una crema, aggiungete poi  le uova una ad una  il sale, la vanillina e la scorza di limone grattugiata e continuate a sbattere con le fruste.
 Incorporate la farina e il lievito setacciati  e mescolate con un cucchiaio  di legno o una paletta di gomma fino a che l’impasto si presenterà liscio e omogeneno . Distribuite l’impasto ottenuto nei pirottini rivestiti di carta.(Quella aposta per dolci) State attenti non riempirli piu della metta perche l'impasto non deve deborare ma arrivare fin al filo della pirottina.
Per quelli all cacao l'impasto e lo stesso,senza la scorza di limone ma aggiungendo lo cacao in povere
Infornate nel forno gia caldo a 180° per 20 min o quando li vedete dorare,Fatte anche la prova del stecchino dopo 20 minuti per stare sul sicuro .
Decorateli a piacere 









You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive