Ultime Ricette
Loading...
, ,

Frittata di Patate

Share on Google Plus

 
Un piatto rustico che si pou definire anche come un piatto unico
INGREDIENTI:
500 gr di patate
6 uova
100 gr di parmigiano
 olio d'oliva q.b
un ciuffo diprezzemolo
noce moscata q.b
sale e pepe nero q.b
PREPARAZIONE.
Sbucciate le patate e tagliateli a fette circa 1 cm e farli bollire nel acqua salata per circa 10 minuti.Fatte attenzione perche le patate non si devono rompere.Quando sono pronte scolateli e lasciate raffreddare.
Quindi in una ciotola capiente  sbattete le uova, aggiungete il parmigiano,la noce moscata q.b , il prezzemolo tritato,regolate di sale e di pepe, in ultimo aggiungete le patate ben scolate e tiepide. Mescolate il tutto.
Fatte scaldare poco olio in una padella antiaderente e versate tutto il composto.Abbasate la fiama e fatte cuocere con coperchio per circa 13 minuti per lato.Fatela girare con aiuto di coperchio e cuocere per 13 minuti anche dall'altro lato, ma questa volta senza coperchio.
La frittata con le patate e ottima mangiata sia calda che fredda. 

 Buon Appetito :)

 




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive