Ultime Ricette
Loading...

Crème caramel

Share on Google Plus


Chiamato anche il caramel custarde ,la crème caramel e un termo francese di un dolce portoghese che speso in Italia si chiama latte alla portoghese.
INGREDIENTI:
4 uova
150 ml di panna fresca
450 ml di latte
16gr di vaniglia
120 gr di zucchero
Per il caramello
5 cucchiai di zucchero
150 gr di zucchero
PREPRAZIONE:
 Versate il latte in una pentola e metteteci dentro la vaniglia, ponetelo sul fuoco e portatelo lentamente ad ebollizione, dopodiché toglietelo dal fuoco e lasciatelo che si rapprende  per circa mezz’ora ,doppo il tempo passato unite al latte la panna, e nel frattempo in un recipiente sbattete le uova con lo zucchero e pian piano aggiungete a filo il composto di latte con la panna.Quindi preparate il caramello facendo sciogliere il zucchero fin che prenda colore e poi aggiungete 5 cucchiai di acqua.Mescolate benne,a questo punto versatelo nei stampi scelti e lasciate  finchè non si sia raffreddato un'po Versate ora il composto della crema nei stampini.
Ponete gli stampini dentro una teglia e aggiungete dell’acqua bollente che copra un terzo dello stampo  Cuocete la Crème Caramel a bagnomaria per circa 50 minuti, e quando la crema si sarà solidificata, togliete gli stampi dal forno e lasciate raffreddare le Crème Caramel a temperatura ambiente, dopodiché ponetele in frigorifero per almeno 2 ore.
 Aiutandovi con un coltello,staccate la crema dalle pareti dello stampo,capovolgetela su di un piatto da portata lasciando che scenda lentamente.


Buon Appetito :)





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive