Ultime Ricette
Loading...
,

Pasta calamarata alle seppie e calamari

Share on Google Plus


La pasta di formato largo e corto e una delle mie passioni.Sara perche sono ottime magari lasciandola un po'con il suggo.Sara perche si abbinano con tutto,non lo so.So che mi piacono e oggi li ho portati cosi.
INGREDIENTI:per 4 persone
280 gr di pasta calmarata
3 calamari
3 seppie grandi
1 peperoncino
2 spicchi d'aglio
un ciuffo di prezzemolo
3 cucchiai di passata di pomodoro
sale e pepe nero q.b
olio e.v.o q.b
1 bicchiere di vino bianco
PREPARAZIONE:
  Scaldate 3 cucchiai d'olio e.v.o in una pentola antiaderente aggiungete peperoncino,aglio e prezzemolo tritato.Quindi tagliate le seppie e calamari ad anelli e aggiungeteli al olio aromantizato insieme con i loro tentacoli.Quindi saltateli appena non piu di 4-5 minuti, sfumate con vino bianco.Quando vino evaporera aggiungete la passata di pomodoro.Abbassate la fiama e lasciate che il suggo si restrige.Lessate la pasta aldente ,quindi scolate e unitela al suggo di seppie e calamari.Aggiungete anche un mestolo dell'acqua della cottura e risotateli lasciando pero la pasta  liquida ma  corposa.
Cospargere ancora con prezzemolo tritato e pepe nero se volete.Servitela calda.

Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive