Ultime Ricette
Loading...

Capretto al forno

Share on Google Plus

Preparato con il capretto al latte di peso circa 6 kg.Si dice che la carne di capretto e meno saporita ma a me piace di piu perche il suo grasso e piu digeribile di quello d'agnello.Per avere un risultato buono bisognia sapere due cose la marinatura,e i tempi di cottura.Si deve calcolare 1 ora e mezza per 1 kg.Io ho fatto una teglia grande perche avevo ospiti.

INGREDIENTI:
Circa 3 kg di carne di capreto.(cosciotto a pezzi, spalla e lombata. )
origano q,b
2 spicchi d'aglio
2 bicchieri di vino bianco
1 bicchiere di olio evo
sale q.b
un ciuffo di prezzemolo
rosmarino
2 limoni
PREPARAZIONE:
Marinate la carne almeno 2 ora prima di metterlo in forno con sale,origano,olio d'oliva,vino,gli rameti di rosmarino e prezzemolo.Mescolate cosi ogni pezzo si unisce ai ingredienti,coprite la ciotola con la pelicola e mettete in frigo.
Passato questo tempo togliete i ciuffi di prezzemolo e il rosmarino.Scolate dal liquido della marinatura e tenete il liquido da parte perche ci servira per bagnarlo durante la cottura.
Quindi mettete la carne in una teglia e infornate nel forno gia caldo a 150° per circa 2 ora bagnando di tanto intanto con succo di limone e liquido di marinatura.


Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive