Ultime Ricette
Loading...
,

Pane nero con semi di girasole

Share on Google Plus

Un altra versione di pane nero con aggiunta dei semi di girasole.In mercato si trovano varie miscele di farina gia pronte,che anche con loro i risultato e ottimo.Basta che non hanno starni ingredienti e cosi non sprecate.

INGREDIENTI:
200 gr di farina integrale
100 gr farina di segale
100 gr farina di grano saraceno
100 gr di semi di girasole.
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio d'oliva
20 gr di lievito di birra fresco
acqua calda q.b
PREPARAZIONE:
Sciogliere il lievito di birra in poca acqua tiepida.Unite tutti l'ingredienti in una planetaria o robot da cucina.Lavorate l'impasto a velocita moderata.Una volta pronto lo trasferite in una ciotola capinte coperto con un panno da cucina.Lasciate lievitare per 3-4 ore.Po lavoratelo ancora,con le mani,dategli la forma che preferite,io lo cotto in una forma da plumcake.Lo lasciate lievitare ancora finchè raddoppia di volume.Infornate a 180° per circa 40-45 minuti.
Lasciate raffreddare prima di consumarlo.





 Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive