Ultime Ricette
Loading...
, ,

Filetto Wellington

Share on Google Plus



Si avvicina il Natale e questo piatto rappresenta al meglio la vigilia.
 
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

1 pezzo di carne tipo a forma di arrosto di circa 1 kg
100 gr. di prosciutto crudo
1 kg. di funghi porcini oppure 
2 cucchiai di senape di dijon
1 scalogno
poco olio d'oliva 
2 bicchieri di vino bianco
sale e pepe nero q.b
 timo q.b
1 pasta sfoglia

PREPARAZIONE:

La carne lo mettete a rosolare con poco olio d'oliva fino a quando si rosola  bene da tutte le parti  sfumatela con il vino bianco. Se la volete al sangue pottete lasciarla cosi, o se no fattela sobbollire per 1 ora in una pentola chiusa con il coperchio. Finita la cottura toglietela e lasciate raffreddare. Salate e pepate.

Tagliate finemente la cipolla e i funghi e fattele rosolare con poco olio d'oliva, spegnete con il vino bianco, aggiungete il sale, pepe nero, timo e trasferite il composto nel mixer per renderlo purè. Lasciate raffreddare

Quando gli ingredienti si saranno raffreddati del tutto preparate la pasta sfoglia, vestitela di prosciutto e sopra di essa mettete il purè dei funghi. La carne spalmatela con il senape, la mettete in mezzo alla sfoglia e chiudetela come un pacco. Chiudete bene gli angoli e sopra fatte dei tagli leggeri in modo da formare dei rombi come decorazione ma evitando di tagliare fino in fondo la pasta sfoglia. Coprite con la pellicola  e mettete in frigo per 2 ore circa. Togliete, spalmate la superfice di con il tuorlo di 1 uovo e cuocetelo nel forno preriscaldato a 200°C per circa 30-35 minuti.

Accompagnatelo con un insalata di lenticchie










 Buon Natale :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive