Ultime Ricette
Loading...

Pan di Spagna

Share on Google Plus


La ricetta del pan di spagna fa parte delle preparazioni base, ed è una delle più semplici da preparare. Per un pan di spagna perfetto,  soffice e leggero, esistono vari metodi. Io vi scrivo due ricette quello che io uso di piu.

Prima ricetta:

6 uova temp. ambiente
100 gr. di zucchero
150 gr. di farina 00
50 gr. di fecola
16 gr. di vaniglia

Dividete i bianchi dai tuorli  e i bianchi li montate a neve. I tuorli li sbattete con lo zucchero per un bel po di 15 minuti, poi unite anche i bianchi e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto. Quindi aggiungete setacciando farina mescolata con fecola e vaniglia. Mescolate delicatamente, quindi versate l'impasto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete a forno gia caldo a 160° 170ò per 30 minuti.


Seconda ricetta :





4 uova intere temp. ambiente
8 tuorli temp. ambiente
200 gr. di zucchero
200 gr. di farina
40 gr. di fecola di patate
16 gr. di vaniglia

Mettete le uova intere e lo zucchero in una planetaria e montate gli ingredienti per almeno 10 minuti  fino ad ottenere un composto ben gonfio. Aggiungete uno ad uno  i tuorli e continuate a montare per altri 5 minuti. Unite al composto setacciando farina mescolata con vaniglia e fecola. Mescolte piano dal basso verso l'alto.
Imburate e infarinate uan teglia  di dimensione 24 -26 cm e versate il composto in parti uguaili. Infornate nel forno caldo a 160°- 170° per 25-30 minuti.Togliete dal forno e lasciate raffreddare.



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive