Ultime Ricette
Loading...
,

Filetti di orata con quinoa, verdure saltate e crema d'asparagi

Share on Google Plus




Impiattare come un vero chef  😋😋 questo piatto conquisterà gli vostri ospiti.
La preparazione richiede una serie  di passaggi, spero di essere chiara nella spiegazione.

PREPARAZIONE PER 2 PERSONE:
2 filetti di orata
2 tazze da caffè con quinoa
Sale e pepe nero
olio d'oliva q.b
2 spicchi d'aglio 

2 patate 
1 carota
Un mazzo d'sparagi
Una manciata di pomodorini 
Un ciuffo di prezzemolo

Per la salsa d'asparagi:

  
Parte dei asparagi che avanzano dai ingredienti di sopra
1 patata lessa

1 spicchio d'aglio 
2 cucchiai di olio d'oliva 
sale e pepe nero 
Prezzemolo q.b

PREPARAZIONE:





Tagliate le patate e la carota in piccoli parti e li mettete a lessare nel acqua salata per 20 minuti, poi scolate e tenete da parte. 
Nella stessa acqua della cottura lessate anche gli asparagi puliti per 10 minuti. Poi scolate e passate rapidamente nell'acqua fredda per fissare il colore verde
Sempre nella stessa acqua della cottura lessate la quinoa per 15 minuti. Scolate e tenete da parte. 
Ritorniamo alle verdure. Mettete poco olio in una padella antiaderente e aggiunge spicchi d'aglio, patate e carote. 
Tagliate le punte dei asparagi e li unite alle patate. La parte della coda  ci serve per fare la salsina.
Saltate insieme per qualche minuto. Salate, pepate aggiungete prezzemolo tritato e una volta pronti li tenete da parte. 
Nella stessa padella saltate appena anche i pomodorini tagliati in due.  Unite anche queste al resto delle verdure. 
Adesso preparate la salsa frullando  tutti gli ingredienti della salsa nel frullatore finche diventa una crema. 
Scaldate un altra padella unta d'olio. Tostate dalla parte della pelle gli filetti  finché la pelle diventa croccante, se volete lo rigirate e lo tostate appena anche dal'altra parte.
salate, pepate, 
Quindi assemblate  il piatto. 
Decorate  il piatto per prima con la salsa d'asparagi. Mettete la quinoa nel mezzo con una coppapasta, sopra la quinoa mettete le verdure, poi il filetto e ancora delle verdure sopra e tutto intorno, Cospargere di prezzemolo e servite. 








Buon appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive