Ultime Ricette
Loading...
,

Labneh

Share on Google Plus



Si si tratta di una specie di formaggio libanese e del Medio Oriente che si fa con yogurt di mucca, pecora e per le occasioni con quello di capra. Si puo definire un formaggio spalamabile.
Si serve sia dolce che salato con gli gusti che amate di piu.

INGREDIENTI  PER 250 GR. DI LABNEH
500 ML. di yogurt intero
1 cucchiaino di sale fino
garze oppure panno da cucina lasciato o bollito nel acqua prima per togliere gli residui del detersivo
Collino a maglie fini.

PREPARAZIONE:

Mescolate yogurt con il sale, posizionate le garze o il panno da cucina  sul colino. Versateci sopra lo yogurt con il sale. 
Mettete, nel caso dello strofinaccio, in sospensione su un contenitore,  appendendolo con un mestolo e poi nel frigo per almeno 6/8 ore.
Nel caso delle garze, ricoprite il colino di garze e mettete sotto un contenitore.
Una volta pronto lo mettete su un piato da servire e personalizzate con gusti che volete.
Io l'ho servito con miele è pistacchi pero nel fase della preparazione dello yogurt, ho aggiunto anche 1 cucchiaio di acqua di rose per un gusto fresco e delicato.









You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive