Ultime Ricette
Loading...

Tiramisù con uova pastorizzate

Share on Google Plus




Quante volte avete assaggiato in un ristorante o in una pasticceria questo dolce e nessuna delle ricette che avete provato a fare in casa non era la stessa cosa. Il secreto sta esattamente nella pastorizzazione delle uova  a far sì che diventino più cremose, più digeribili  per l'organismo e più sicure per la salute. Potete scegliere di usare le uova intere oppure solo il tuorli. Io ho usato solo i tuorli.

INGREDIENTI:

2 confezioni di savoiardi
500 gr. di mascarpone
250 gr. panna fresca da montare
70 gr. zucchero
25 ml. acqua
3 tuorli di uova
3 tazzine di caffè espresso
4-5 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 bicchiere di Marsala 



PREPARAZIONE:
Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare, mescolatelo con il zucchero di canna e il Marsala.
Sbattete i tuorli con 1 cucchiaio di zucchero finché non diventa una massa gonfia.
Unite l'acqua con il zucchero e mettetelo sul fuoco per diventare un sciroppo. Appena inizierà a bollire e sulla superficie appariranno le bolle toglietelo dal fuoco versatelo a filo sulle uova e a lo stesso tempo sbattete con la massima velocità del sbattitore. Attente a non fare una omelette.

Sbattete finché la massa non si gonfiera e lasciatela raffreddare.
Dopo unite alla massa preparata prima, il mascarpone e continuate a sbattere con in sbattitore.

Montate la panna e con delicatezza unitela con il mascarpone.

Se volete fare delle decorazioni sopra prendete una parte della crema e mettetela nella sac à poche.
Lasciate la sac à poche nel frizzer così indurira più velocemente
L'altra parte vi servirà per preparare il tiramisù.
In fine di una teglia un po' profonda mettete un strato di crema inzuppate i savoiardi nel caffè però non troppo e fatte un strato con essi sopra la crema. Sopra i savoiardi mettete un strato di crema e cospargere con il cacao. Continuate così fino alla fine, l'ultimo strato dovrà essere di crema e decorate con la crema lasciata da parte al inizio. Oppure al contrario se la volete semplice spalmate bene la superficie e spolverate con il cacao.
( se non volete la decorazione non è necessario dividere la crema nella sac à poche )

Lasciatela riposare in frigo per almeno 5 ore, meglio ancora se la lasciate tutta la notte.




























Buon Dolce  😋

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive