Ultime Ricette
Loading...
,

Coulis

Share on Google Plus

Coulis è un termine francese che indica una salsa utilizzata per guarnire o accompagnare diverse pietanze o dessert:  Coulis può essere a base di verdura e oppure di frutta.E davvero semplice e veloce da preparare.
La coulis di verdure di solito si usa per accompagnare piatti di carne o di verdura oppure come base per zuppe o per altre salse.
La coulis di frutta, invece, è utilizzata per guarnire gelati, dolci al cucchiaio o torte.
La coulis si può ottenere facilmente in due modi: a crudo, frullando gli ingredienti e filtrando il composto ottenuto, oppure con una breve cottura della frutta o della verdura.
Vi lacio con una dimostrazione del coulis classico
INGREDIENTI:
500 gr di ribes
2 cucchiai di zuchero a vello oppure semolato.
2 cucchiai di sugo di limone.
PREPARAZIONE:
 Fate appassire i ribes  in una padella antiaderente a fiamma bassa, per 4-5 minuti o fino a quando la frutta non avrà rilasciato tutta l’acqua . Aggiungete lo zucchero a velo oppure semolato, il succo di limone filtrato e mescolate con una frusta finché il tutto sarà ben amalgamato, quindi lasciate cuocere ancora un minuto. Filtrate il composto ottenuto con un colino,premete bene con il dorso di un cucchiaio e raccogliete la salsa in una ciotola. La coulis di frutta è pronta per accompagnare il dolce che preferite.





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive